- Permettono di risolvere il problema dell’acqua potabile
- Installabili dove ci sia un accesso diretto al mare o un pozzo di acqua salata/salmastra
- Facilità di installazione in qualsiasi luogo
- Soluzioni personalizzabili
Installare un dissalatore terrestre in una località che abbia un accesso diretto al mare o un pozzo di acqua salata/salmastra è una soluzione che consente di risolvere il problema dell’acqua potabile in maniera definitiva.
Il dissalatore terrestre è estremamente più vantaggioso di un sistema di raccolta dell’acqua piovana.
In primo luogo l’acqua dolce prodotta dal dissalatore è estremamente pura. L’acqua piovana invece non è microbiologicamente pura ed è contaminata dal pulviscolo atmosferico, per cui può essere carica di inquinanti, di sabbia e di altre sostanze.
Inoltre con un dissalatore, anche di piccole dimensioni, è possibile produrre l’acqua dolce necessaria nel momento del bisogno, senza la necessità di avere delle enormi cisterne di raccolta che inevitabilmente si sporcano e diventano ricettacolo di microorganismi di varia natura.
Il dissalatore può essere installato anche laddove non ci sia la fornitura di corrente elettrica. In questo caso sarà sufficiente utilizzare un generatore di corrente da dimensionare a seconda del dissalatore che si va ad installare.
Possiamo fornire dissalatori pronti all’uso, che possono essere messi in funzione in modo estremamente semplice e veloce. Tuttavia, ogni installazione terrestre richiede un’analisi delle caratteristiche del sito, in particolare se si tratta di pozzi. Questo per mettere a punto l’impianto più adeguato per la produzione ottimale di acqua dolce.
I dissalatori possono essere posizionati dentro casse di legno su bancali standard europallet, facilmente trasportabili anche con piccoli furgoni e movimentabili con un carrello trasnpallet standard.
Contattaci per una consulenza gratuita e per un’offerta personalizzata.